Istituto Tecnico Economico AFM - Serale

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Per chi un percorso di studi serale?

Per tutti coloro che per qualsiasi motivo o hanno interrotto gli studi o non hanno avuto la possibilità di accedere ad un corso di diploma, ma anche per chi vuole rimettersi in gioco e tornare sui banchi di scuola. Il corso serale AFM dell'ISIS MATTEI permette di conseguire il diploma di Tecnico in Amministrazione Finanza e Marketing.

Perché scegliere il corso serale?

• per avere un titolo spendibile nel mondo del lavoro e avere maggiori possibilità di carriera
  • per acquisire nuove competenze ed arricchire la propria cultura
  • per completare un percorso interrotto
  • per acquisire competenze professionali

Come funziona il corso serale?

Un corso serale è diviso in tre "periodi formativi": primo, secondo e terzo,

Il primo periodo formativo comprende gli insegamenti da impartire nelle classi prima e seconda, e NON è attivo presso l'ISIS Mattei di Latisana.

Il secondo periodo formativo comprende gli insegnamenti degli anni terzo e quarto; ovvero due anni scolastici vengono compattati in uno.

Il terzo periodo formativo comprende gli insegnamenti della classe quinta e termina con l'Esame di Stato.

Nell'anno scolastico 2022/23 sarà attivo presso l'ISIS Mattei di Latisana solo il secondo periodo formativo, ovvero si parte dagli insegnamenti di classe terza e si termina con quelli di classe quarta.

Chi può iscriversi?

L’iscrizione ad una determinata classe avviene sulla base della documentazione prodotta. Sono riconosciuti gli studi pregressi di qualsiasi biennio e i crediti scolastici.

A cosa serve

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Quadro orario TECNICO ECONOMICO AFM serale