CONCORSO ANDRETTA 2024

Siamo arrivati alla 17^ edizione del concorso che vede coinvolte le classi 2^, 3^ e 4^ dell’ITET per il Turismo di Lignano.

Questa borsa di studio permette, ai vincitori, di vivere un'esperienza di 2 settimane in famiglia a Monaco, con un corso di lingua e un ampio programma culturale. Con tali attività si vuole promuovere la lingua tedesca e ricordare il Signor Mario Andretta senior, impegnato sia in Italia sia in Germania, a Monaco.

In via eccezionale, quest’anno, 6 alunni hanno la fortuna di fare questa preziosa esperienza, che include anche una visita alla Fiera del Turismo che si svolge in questo periodo.

La partecipazione è stata numerosa e le professoresse Irmgard Gruber e Barbara Peschiutta, come anche la Dirigente dott.ssa Angela Napoletano e il Presidente della commissione il Signor Mario Andretta, si dicono più che soddisfatti per la preparazione degli studenti e per la voglia di studiare questa lingua così importante nel nostro territorio.

I vincitori della classe seconda sono Giorgia Carmisin e Alberto Virgilio seguiti da Alicia Dorigo; della classe terza sono Gaia Bidinotto e Giulia Schiff seguite da Martina Morsanuto; della classe quarta ha vinto, per la terza volta, Angelica Corso seguita da Giorgia Falcon, Isabella Zanotel e Linda Zamarian.

seconda

terza